27
Dic
2012
0

GMEP – Global Medical Education Project

Uno dei motivi che mi ha spinto a pubblicare un blog di medicina d’urgenza è stato il desiderio di condividere esperienze con chi come me lavora in questo ambito o vi è interessato e appassionato.
Spesso girovagando sul web mi è capitato di trovare video su  procedure o casi clinici che mi sarebbe piaciuto mostrare ad altri.Così ho cominciato a raccogliere video, link ed elenchi di siti web. Qualcuno però ha fatto di meglio.

Ha pensato di mettere insieme in un unico sito completamente gratuito e accessibile tutto il materiale didattico a disposizione in modo che potesse essere fruibile da tutti. Non solo, ma che ognuno potesse condividere proprio lì esperienze cliniche e materiale multimediale eventualmente raccolto durante la propria pratica clinica.
Questo qualcuno, manco a dirlo, è il solito Mike Cadogan di Life in The Fast Lane.
Il sito è ancora nella sua fase beta ma già completamente utilizzabile
Possiamo trovarvi diverse sezioni
Quella delle domande – Questions: dove abbiamo la possibilità di formulare quesiti o rispondere a quelli posti
Esistono poi le cartelle- Folders con raccolte tematiche diverse che possiamo creare noi stessi o accedere  a quelle che ci interessano.
Credo che senza dubbio la sezione Media Gallery sia quella più utilizzata. Anche qui abbiamo la possibilità di caricare nuovo materiale multimediale in nostro possesso e condividerlo con migliaia di altre persone  o di accedere a quello già disponibile sul sito.

Sono convinto che GMEP sia una risorsa da non perdere, da consultare periodicamente e ovviamente una grande possibilità per condividere il nostro lavoro.
Per questo motivo ho messo il link nel blog, nel’ottica che quest’ ultimo possa essere non solo uno spazio di discussione ma anche una vetrina attraverso cui accedere alle migliori risorse dell’ Emergency Medicine disponibili sul web.
Analogo significato ha il link al FOAM EMCC in cui potete trovare in tempo reale i post dei blog i cui feed RSS sono indicizzati nella FOAM- Free Open Access Meducation

0

Potresti anche essere interessato a

In scienza e… quiescenza
Il coraggio del medico d’emergenza
Medical_update
Aggiornarsi nel 2018
meu, emergency medicine, prudenza
La prudenza del medico d’emergenza

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

EMPills newsletter
Leggi gli ultimi post pubblicati sul blog
Rispettiamo la tua privacy