mercoledì 1 Dicembre 2021

Imparare dai pazienti, imparare dalla malattia…

Con grande piacere che oggi pubblico il video della presentazione che il nostro maestro Rodolfo Sbrojavacca ha presentato all’ultimo congresso nazionale SIMEU.

Con la sensibilità, l’arguzia e l’empatia che lo contraddistingue parlando di sè ci parla di noi, del nostro lavoro, dei nostri sentimenti, dei nostri limiti e della nostra forza come medici e infermieri che operano in medicina d’urgenza.

Cosa impariamo tutti i giorni dai nostri pazienti e cosa la malattia ci può insegnare quando anche noi diventiamo pazienti?

Rodolfo ci dà la sua chiave di lettura: semplice, intensa ed efficace.

Non perdiamo neanche una parola del suo insegnamento.

Qui di seguito le slide in forma di video ( per rallentare la velocità cliccare sulla rotellina in basso a destra e poi su velocità)

Qui la presentazione in PDF

Anche questo volta non aggiungerò alcun superfluo commento ai tanti spunti di riflessione.

Ringrazio ancora Rodolfo per quanto ci insegna e ci ha insegnato e la SIMEU che mi ha concesso di pubblicare questo video sul blog.

Carlo D'Apuzzo
Ideatore e coordinatore di questo blog | Medico d'urgenza in quiescenza | Former consultant in Acute Medicine | Specialista in medicina interna indirizzo medicina d’urgenza e in malattie dell’apparato respiratorio | #FOAMed supporter | @empillsdoc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dal nostro archivio

I più letti