6
Lug
2020
9

ITACA – Il percorso che genera conoscenza

Quando ti metterai in viaggio per Itaca 
devi augurarti che la strada sia lunga, 
fertile in avventure e in esperienze. “

Questo mese, per l’Angolo dello Specializzando, noi di CoSMEU vorremmo proporvi di partire con noi per un viaggio estivo. Un viaggio verso l’isola greca delineata dai versi di Kavafis come metafora della meta di conoscenza cui tendere. Motore che ci spinge a metterci in viaggio, ma da ringraziare perché ci ha regalato il viaggio stesso. Col suo tempo esatto che non può esser abbreviato, con le sue tappe, con le esperienze. Per arrivare alla meta molto più ricchi di quando eravamo partiti.

Vi proponiamo dunque un ciclo di lezioni che proprio per questo abbiamo deciso di intitolare “Itaca”.
In questo momento in cui la formazione ha dovuto fermarsi per cause di forza maggiore, ripartiamo con un viaggio di conoscenza con un ciclo di lezioni di alta qualità, tenute dai saggi della nostra professione di MEU che hanno deciso di regalarci questo tempo, dedicate a temi di ampio respiro, gratuite e disponibili sempre per tutti.

La prima tappa verso cui il nostro viaggio tende è il tema dell’ambiente subintensivo. Riportiamo il link con descrizione dettagliata e programma delle lezioni, che sarà possibile seguire in diretta streaming sul nostro canale YouTube CoSMEU o in seguito tramite video YouTube, con appuntamenti regolari una o più volte a settimana per tutta l’estate.

Di seguito il link al video YouTube della prima lezione, tenuta dal Professor Schiraldi (che ringraziamo moltissimo!) che affronta il tema de “L’approccio al malato critico”.

Mettetevi in viaggio con noi!

Itaca ti ha dato il bel viaggio, 
senza di lei mai ti saresti messo 
in viaggio: che cos’altro ti aspetti?

9

Potresti anche essere interessato a

winter_is_here
L’inverno sta arrivando…

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.