L’idea di questo blog nasce dal bisogno di condividere con altri l’esperienza , la passione e l’entusiasmo per la medicina d’urgenza
Il tempo per trovarci, discutere e ragionare su quello che facciamo non è mai abbastanza e di questi tempi ancora meno del solito, purtroppo. Internet è una risorsa senza uguali per ovviare a tutto questo
Lo scopo è quello di stimolare interesse e discussione su argomenti controversi o su quanto di nuovo offre la letteratura senza avere la pretesa di approfondire: delle pillole per l’appunto.
Un particolare sguardo sarà rivolto alla parte pratica del nostro lavoro. Da qui l’idea di pubblicare, una volta alla settimana, video su procedure che più o meno frequentemente pratichiamo in pronto soccorso. Ultimo ma non ultimo, il blog vuole essere un tramite per raggiungere le tante ed interessanti risorse offerte dal web alla nostra professione.
Commenti, suggerimenti e critiche sono l’essenza di ogni blog, quindi non risparmiatevi!